In Mantero ci sono più di 100 persone che sono dedicate alle delicate fasi dello sviluppo del prodotto. Risorse esperte e giovani talenti che uniscono esperienza e spirito innovativo in tutte le fasi che portano alla creazione di prodotti unici, destinati al mondo del lusso e rivolti ad un mercato sempre più rapido, mutevole ed esigente.
Dall'idea al prodotto finito: ogni giorno diamo vita a nuovi prodotti grazie ad un insieme di competenze straordinarie.
Il product manager è una figura chiave, una sorta di Direttore d'Orchestra. Definisce le materie, si coordina con l'Atelier per la creazione dei disegni, analizza e suggerisce i processi di stampa più corretti, la scelta dei filati e lo sviluppo dei motivi dei tessuti realizzati con i telai jacquard, le tecniche di finissaggio dei capi e le diverse tipologie di confezionamento. 
Una volta messo a punto il disegno, sono i nostri esperti del colore a definirne le diverse varianti per interpretare al meglio ogni motivo studiando e creando le armonie cromatiche in linea con le principali tendenze. Si parte da una cartella colori molto ampia che viene declinata con un dosaggio preciso e sapiente: le diverse armonie sono attentamente studiate per rispettare il mood del brand, far risaltare i particolari del disegno, sublimare il decoro e valorizzare gli incarnati.
Sul nostro prodotto core, il foulard, è fondamentale lo studio del formato più adatto ad un certo disegno. Non meno importante la consapevolezza di quello che quel preciso motivo dovrà raccontare, a chi si rivolgerà, chi dovrà sedurre. Il foulard viene scelto aperto, con il motivo che si mostra in tutta la sua ricchezza di dettagli, ma verrà poi indossato piegato e annodato: la sua bellezza deve essere intatta in entrambe le situazioni. 
Un motivo di stampa esige un lavoro minuzioso, decisamente artistico, sulle armonie e sugli abbinamenti specifici dei colori per poter essere pienamente valorizzato.
Un foulard? Ogni misura svela un carattere preciso. Un carré classico nella misura 90x90 cm. Più giovanile ed istrionico nella misura 70x70 cm. Magnifico e regale nel maxi formato 140x140 cm. 
11.000 tonalità di colore codificate su un software esclusivo per l'attività di variantatura digitalizzata: una moderna magia che non ci stanchiamo di migliorare, sempre alla ricerca della perfezione.
Stampa, colore, tessuto: tre variabili, infinite possibilità che si ampliano anche con la scelta dei formati o, nel caso dell'abbigliamento, nella definizione del disegno sul capo: dimensione, piazzamento, punti di intersezione. Uno studio accurato che porta alla realizzazione di capolavori da indossare.
Seta, cashmere, lana, cotone e altro ancora.
Ogni filato, molteplici possibilità di trama e peso. La scelta del tessuto è parte fondamentale del nostro processo di sviluppo. 

Grazie per l'iscrizione