L'Atelier è il nostro cuore creativo, il luogo magico in cui nascono e prendono forma tutti i disegni.
È dal confronto tra il team creativo Mantero e quello stilistico delle Maison che nascono progetti che permettono di configurare contemporaneità e trasmettere emozione.
Dopo una fase di ricerca, il disegno viene elaborato secondo un ampio ventaglio di possibilità: un disegno a mano che può essere affrontato con varie tecniche - dalle tradizionali china, acquarello, gouache fino ad arrivare a tecniche sperimentali quali cianotipia o effetti nuovi ottenuti lavorando il motivo su carte speciali - un disegno a computer oggi ancora più duttile grazie ai continui aggiornamenti dei software e, ovviamente, l'integrazione dei due sistemi.
I nostri designer sono dei veri progettisti capaci di interpretare con sensibilità e visione gli spunti ricevuti, studiandoli e rielaborandoli secondo le peculiarità della loro indole creativa, contestualizzata per adattarsi alle esigenze di ogni singolo dossier.
Di formazione eterogenea - chi viene dal mondo dell'arte, chi nasce dal mondo della fotografia, chi ha affrontato studi di moda e di textile designer - i nostri designer sono un team coeso ed eclettico capace di individuare la strada creativa più adatta per la rappresentazione visiva e la declinazione su tessuto di tutti gli spunti per le collezioni.
Trasformare parole chiave, immagini di riferimento, frammenti di poesie, suggestioni impalpabili in motivi decorativi da realizzare sul tessuto è la sfida quotidiana nella quale non c'è mai posto per la noia o la ripetitività. 
«La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi.»
Marcel Proust

Grazie per l'iscrizione