«Nulla di crea, nulla di distrugge, tutto si trasforma» A. Lavoisier
Resilk® The Second Life of Silk
Resilk® non è solo uno straordinario filato ed è molto di più di un nuovo tessuto sostenibile: è un processo tracciabile completamente Made in Italy, certificato GRS (Global Recycled Standard), volto a ridurre gli sprechi nati dagli scarti e dalle eccedenze di tessuti in seta inutilizzati, studiato per rigenerare il filo di seta e creare tessuti innovativi e unici con una morbidezza e un calore inaspettati, nel pieno rispetto dell’etica sostenibile.
Il filato Resilk offre infinite possibilità creative e può essere sviluppato con pesi e armature differenti per dare vita ad accessori avvolgenti ma anche straordinari capi d'abbigliamento.
Resilk® è realizzato in partnership con Ecotec® di Marchi & Fildi.
Sono molteplici e delicati i passaggi necessari a creare Resilk®. Si parte da un'accurata selezione delle sete pure - tinte o stampate - per poi passare alle lavorazioni meccaniche che consentono la trasformazione dei tessuti in fiocchi. La nuova materia viene nuovamente selezionata, poi sbiancata; si passa poi ad un'ulteriore fase, accurata e complessa, quella della nuova filatura.

Grazie per l'iscrizione