«La moda che fa bene.»
Il nostro progetto solidale a sostegno della bellezza delle donne.
Dee di Vita è un'iniziativa solidale nata nel 2016 da una partnership tra Mantero e Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele. Un percorso di sostegno psico-sociale rivolto alle donne in cura per patologie oncologiche presso l'Ospedale San Raffaele di Milano. L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso un'espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e identitario e sostenere concretamente le donne in cura, aiutandole a ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé. Il turbante Dee di Vita è in vendita al pubblico sia online sia presso boutique selezionate che hanno generosamente sposato l'iniziativa. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai diversi progetti che supportano pazienti oncologiche.
Il turbante Dee di Vita è allegro e colorato: interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. Il luminoso e morbido twill di seta - tessuto prezioso adatto a tutte le stagioni - si trasforma in una carezza speciale per tutte le donne in cura e sintetizza in un prodotto quei valori di solidarietà femminili così fondamentali. Acquistarlo, regalarlo, indossarlo significa partecipare attivamente ad un percorso virtuoso.
Farfalle - Turbante

Il turbante è realizzato partendo da un carré 90x90 cm, che viene tagliato a metà capo in modo da creare due gale, arricciato e stretto con un elastico tondo su di un lato. La speciale confezione permette un indosso ottimale sul capo e molteplici possibilità di annodo.

Acquista ora
Le stampe dei turbanti, realizzati in morbido e luminoso twill di seta, provengono tutte da una selezione dei disegni dei foulard dell'archivio Mantero. Realizzato partendo dal prodotto core di Mantero - il classico carré 90x90 cm - grazie all'ideazione di una confezione originale può essere indossato con infiniti annodi e diventa sintesi perfetta di tutti i valori dell'Azienda e del Brand. Per la sua finalità solidale ha un prezzo speciale, volutamente democratico.
Con l'opzione Turbante Sospeso potrai supportare l'iniziativa e fare un dono ancora più generoso: è possibile acquistare il turbante e farlo consegnare personalmente alle pazienti più in difficoltà dell'Ospedale S. Anna di Como. Inserisci durante il check-out come destinatario "Turbante Sospeso" oppure contattaci per ulteriori informazioni.

Grazie per l'iscrizione