Per il mondo botanico sono stati scelti motivi d’archivio suggestivi e più naif che, alternando dimensioni giganti e proporzioni micro, con tratti netti, dal colore pieno, assumono un carattere contemporaneo con un pizzico di eccentricità che, unito ad una certa fluidità di genere, fa capolino tra tanta femminilità. I rimandi tra il dentro e il fuori sono evidenti nell’utilizzo di elementi geometrici, essenziali, architettonici, addirittura figurativi.
Marisa - Chemisier midi in seta
La collezione SS22 nasce dal concetto “In & out”: accessori, abiti e borse pensati come oggetti quotidiani – da vivere e abbinare con semplicità pur nella ricercatezza e preziosità dell' insieme – con stampe che diventano fotogrammi creativi di sogni e visioni.
I toni delicati e polverosi riportano alla mente il ricordo di un passato rassicurante e in cui abbandonarsi dolcemente e completamente. Nulla in questo tema è in contrasto, né le stampe, né i colori per una precisa volontà di trasmettere pace e relax, di trasportarci in un'ottica di andamento lento ed essenzialità.
Michelle - Camicia in seta
La sensazione che vuole trasmettere questo mondo di stampe e di colori è di immersività intima in una natura più leggera e sognante.
Grand Tour è il motivo predominante. Il classico pattern hawaiano con gli ibiscus e quel tocco inimitabile di eleganza europea risale agli anni Ottanta. I fiori grandi, semplici e grafici sono delicati, ma di grande impatto. Le cromie, mescolate tra loro, si muovono sui capi per una nuova narrazione.
Il classico che non ti aspetti è invece rappresentato dalla stampa From The Window dove, su una griglia geometrica in color block, spuntano motivi floreali, inizialmente timidi ma, ad un secondo sguardo potenti. Sembrano opposti, ma non lo sono... I fiori esistono e sono resi più belli dalle campiture geometriche che sarebbero troppo scarne senza questi accenni botanici.
Bonnie - Tuta in cotone
"Classico è divertente". Questa la frase chiave del mondo cromatico e delle stampe. Blu, bianco e rosso è il trio che più frequentemente riporta alla memoria la primavera e l'estate. Un classico che non stanca e che qui viene sdrammatizzato attraverso due gruppi di stampe fresche e contemporanee.
I motivi e palette di questo mood sono sofisticati, classici - come il motivo Wisteria Lane del 1981 - e contemporanei.
British Charm è un mix di tre piccoli motivi risalenti al 1902 - l'anno della fondazione di Mantero. Succose ciliegie, pois dinamici e delicati fiorellini convivono e si alternano in un gioco naif di pure divertimento.
Il colore pieno è protagonista di questo mondo: ricco, saturo e carico. Un pieno di energia, un'esplosione di gioia e dinamismo. I toni più scuri vengono accesi dai gialli e dai fucsia, in ricordo di un caldo e infuocato tramonto estivo.
Il pattern Explosion incarna perfettamente i sentimenti della collezione: libertà, allegria ed eccentricità. Il fiore viene qui rappresentato scomposto in tutta la sua forza cromatica. Foglie? Fiori? Elementi botanici giganti si muovono multidirezionalmente sul tessuto creando magnificenza e tuttavia semplicità.
Estivi, allegri, sognanti e vitaminici: gli accenti che ritroviamo in questa proposta. I toni selezionati sono infatti tutti estremamente gioiosi e brillanti, espressioni di un'estate ritrovata e finalmente vissuta al massimo delle proprie energie vitali.
Escher è uno dei motivi di questo mood che sembra quasi un quiz: cosa vedete? I bicchieri sono realtà o illusione? Le righe si deformano, ma siamo noi ad attribuire un senso ai loro nuovi intrecci? Questo tema di gioco ed ironia vuole esaltare un nuovo spirito di osservazione e condivisione della realtà quotidiana, dove gli oggetti che ci circondano riescono a stupirci e a presentarsi a noi in forme e aspetti sempre differenti. Con un pizzico di fantasia.
La disegnatura classica Wisteria Lane acquista grinta grazie ad interpretazioni di colore inaspettate. 

Grazie per l'iscrizione