News & Progetti

S!LK FLYER_A5_Pagina_1

SILK NOW – Dal 17 luglio al 11 settembre 2016 al Deutsches Textilmuseum di Krefeld – Linn la mostra “Seta- Splendore tessile di 2000 anni”, che si occupa di aspetti storici e temi di attualità che si risolvono intorno alla seta.
Il progetto, in cui hanno collaborato tutti i corsi della facoltà di AMD Akademie Mode & Design di Düsseldorf, approfondisce diversi aspetti che coinvolgono la produzione e lavorazione della seta al giorno d’oggi. Tra interviste, studi e informazioni sullo stato dell’arte delle imprese europee – tra cui emerge anche la presenza di Mantero – viene documentato come una forte creatività e un know-how tecnologico raffinatissimo tengono up to date e alla moda una fibra tessile conosciuta da millenni.
Gli studenti della ADM con i loro progetti tessili, realizzati anche con i tessuti e stampe Mantero, mostrano un approccio universale con un tema ricco di tradizioni come la seta.

SILK NOW segue una fibra naturale, che è riuscita più di ogni altra, a trasportare un’immagine di lusso, ricchezza ed eleganza oltre cinque millenni fino ai nostri tempi high-tech.