News & Progetti

La 56a edizione del Salone del Mobile è alle porte: Milano si trasformerà ancora una volta nella capitale europea del design. Come ogni anno il Salone è il maggior esponente delle potenzialità della creatività, della forza delle idee e dell’avanguardia del design.

Collocandosi perfettamente in questa cornice, Mantero alimenta l’energia creativa del Salone con 3 collaborazioni speciali.

SPECIAL EDITION “MARIPOSA MI AMOR” per LA TENDA

Mariposa Mi Amor è un carré unico nato dall’unione del savoir fare Mantero e dallo stile de La Tenda Milano. Un grand carré in serie limitata realizzato in un luminoso habutai di seta, reso contemporaneo da frange in rafia multicolor. Mariposa Mi Amor sarà presentato durante il Salone nell’evento “Acuerdos de Cuba” presso La Tenda, Via Solferino 10 il 6 Aprile.
Due gli appuntamenti con i buyer per la campagna AI.

 

LA DOUBLEJ HOUSEWIVES LIMITED EDITION

Il design è servito. Dopo aver conquistato il guardaroba delle casalinghe milanesi con stampe iconiche dal sapore vintage, LaDouble J presenta una collezione in edizione limitata per la tavola: 10 piatti in finissima ceramica firmata Bitossi Home accompagnati da tovaglioli in lino Mascioni dal design vintage e coloratissimo, nato all’interno degli Archivi Mantero. La collezione celebra il savoir fare di tre eccellenze artigianali italiane e l’innovativa creatività del marchio LaDoubleJ e verrà presentato il 2 Aprile presso Piazza Arcole 4 Milano, Zona Navigli. 

 

MANTERO PER ATELIER BIAGETTI

Atelier Biagetti e Mantero presentano un nuovo esclusivo tessuto in seta jacquard ad uso decorativo realizzato per l’installazione GOD curata dall’Atelier durante il Salone.

Il motivo iconico dei piccoli lingotti alati è realizzato con i telai jacquard Mantero utilizzando un filato di lurex dorato snavettato effetto platino. Il tessuto si fonde perfettamente con il mood dell’installazione GOD, dal 3 al 9 Aprile in Piazza Arcole 4, Milano.