Mantero Factory

Tessuti e accessori che rivedono e re-interpretano le tradizionali tecniche di tessitura, stampa, finissaggio e confezione.
Nasce così il progetto Mantero Factory: come nello studio originale di Andy Warhol, un luogo dove “ogni giorno si fa qualcosa di nuovo”, un punto d’incontro tra personalità diverse per sviluppare competenze specifiche coniugate alla libera creatività.
Un luogo che sfugge alle costrizioni dell’operatività quotidiana; un laboratorio dove i pensieri possano essere davvero pensati e poi miscelati, diluiti, scossi, mossi, strapazzati, rivoltati. Idee, progetti che siano lo stimolo per la realizzazione di prodotti industrializzabili. Prototipi realizzati a mano che rendono materia un’idea. Tecniche nuove che si ispirano a tessuti antichi.

Una ricerca incessante, febbrile che trasporta la visione del prodotto sul prodotto stesso, trasforma i nostri sensi: le parole diventano fibre e filati, la vista disegni, le sensazioni tattili finissaggi, i suoni fruscii.

Oggi Mantero Factory sfida il tempo, la durezza del quotidiano, il calendario stretto delle collezioni e lavora dietro le quinte per offrire prodotti nuovi a chi sceglie Mantero come partner, un laboratorio che lavora a 360° e che propone anche ricerche mirate.

Mantero Factory, perché il futuro esiste davvero solo se si è capaci di guardarlo.