News & Progetti

Immagine: Grand carré “Starman”, Mantero per John Richmond. 

 

Il marchio dall’anima rock John Richmond traccia un nuovo piano di sviluppo stilistico ed internazionale e sceglie Mantero come partner strategico produttivo e distributivo per la linea di accessori tessili unisex.

La collaborazione tra il prestigioso brand e Mantero partirà dalla stagione F/W17 con una straordinaria collezione di sciarpe e stole.

Nel segno della continuità sarà lo stilista inglese John Richmond, che negli anni ’80 ha fondato il marchio che porta il suo nome, il direttore creativo di tutte le collezioni.

Nell’ottica di preservare ed esaltare i valori intrinsechi al DNA del brand – l’anima rock – è stato scelto di trasferire l’ufficio stile a Londra, dove è già al lavoro un giovane team di designer internazionali che si interfaccerà con l’ufficio stile di Mantero.

Ad inaugurare questa partnership è la presentazione del grand carré “Starman” durante la mostra fotografica “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes” – enorme successo nell’edizione bolognese – in programma a Lugano dal 9 marzo al 26 aprile presso l’innovativo spazio per l’arte contemporanea [dip] (www.think-design.ch/david-bowie-lugano/).