News & Progetti

 

La collezione Autunno Inverno conserva la sua cifra stilistica romantica e sofisticata ma ecco comparire come elemento ricorrente la diagonale. Linea obliqua quindi che diventa vero e proprio “segno” e che sottolinea ed esprime la possibilità di creare due diversi triangoli inscritti nel quadrato. Ma anche diagonale che simula le pieghe che solitamente si imprimono al foulard quando lo si indossa. Nascono così fantasie che uniscono metà diverse, tinture che contaminano ogni triangolo con una colorazione differente, linee di colore inclinate che danno ritmo e modernità anche ai motivi più classici. E poi giochi di riquadri e di disegni nel disegno per una collezione che oltre al romanticismo dei fiori, la simpatia degli animali e la magnifica ossessione per gli oggetti da collezione celebra in modo potente la nostra patria, l’ Italia, con proposte legate all’arte, alla cultura, alla tradizione e ai simboli più forti di questa terra così bella ed affascinante.

Due gli appuntamenti con i buyer per la campagna AI.

Scoop & The City a Londra dal 12 al 14 Febbraio (http://www.scoop-international.com/index.html): l’illustrazione che presenta la Fiera e guida tutta l’immagine coordinata è realizzata dai designer di Mantero ed è basata su disegni d’archivio, come d’altronde la nostra collezione!

Première Classe a Parigi dal 2 al 5 Marzo (http://www.premiere-classe.com/paris-jardindestuileries/) nella splendida cornice dei Jardins des Tuileries.