La famiglia

Mantero, una famiglia, quattro generazioni alla guida dell’azienda.
Una visione e uno spirito imprenditoriale alla base di ogni scelta strategica.
In un mondo completamente mutato dove il rinnovamento è d’obbligo, il ricambio generazionale ai vertici Mantero ha portato un’infusione di progettualità contemporanea nel rispetto della storia e della tradizione aziendale.

  • Franco

    Franco

    Oggi, Amministratore Delegato, dopo una laurea in Economia e un’esperienza in IBM, ha affrontato, nei suoi primi anni in Mantero, le problematiche legate alla gestione logistica dell’azienda, con la conseguente implementazione del magazzino automatizzato, e la gestione del mercato fast fashion intuendone l’importanza e la vitalità.

    In prima linea su tutte le decisioni strategiche, coltiva la passione per il prodotto e per la ricerca, stimolando i propri collaboratori a essere proattivi e anticipatori.

  • Lucia

    Lucia

    Lucia, laureata in Lingue e il Master in Fashion, Experience & Design Management, dopo esperienze all’estero, entra in Mantero seguendo un percorso formativo che le permette, in pochi anni, di acquistare dimestichezza con numeri, strategie, prodotto.

    Dopo un’importante esperienza come Brand Manager per i marchi aziendali e in licenza, oggi ne ricopre la carica di Direttore Marketing e Sviluppo Prodotto.

  • Moritz

    Moritz

    Insieme ai suoi figli, ai quali ha trasferito la passione per il tessuto insieme al suo DNA, Moritz, che da sempre possiede una straordinaria capacità di saggiare e valutare i tessuti, plasmandoli tra le dita, è oggi attivo in azienda con il ruolo di Presidente.

    La sua visione internazionale, maturata dopo studi ed esperienze all’estero, lo porta a creare gli “avamposti” di Parigi e New York per la parte commerciale e la filiale in Cina per l’acquisto delle materie prime. Durante la sua gestione percepisce la necessità di essere affiancati, nel delicato momento economico del settore e durante il passaggio generazionale, da un team di professionisti nei ruoli chiave dell’azienda.

  • Federico

    Federico

    Fratello maggiore di Moritz e oggi Presidente Onorario, ha promosso la crescita dell’azienda grazie ai suoi studi ingegneristici applicati all’ambito industriale.

    È grazie a lui che l’azienda dimostra e conferma negli anni il carattere altamente integrato e l’impegno ad essere sempre moderna e innovativa.