Chi siamo

La clientela è internazionale – dalle principali Case del Lusso e della Moda ad aziende operanti nel fast fashion – e per ognuno di loro Mantero ha raffinato sempre più la capacità di offrire soluzioni personalizzate.
Per tutti i suoi clienti, Mantero rappresenta oggi un partner affidabile che è cresciuto e si è sviluppato seguendo l’evoluzione del mercato senza mai dimenticare l’area di eccellenza qualitativa.
Distribuisce i prodotti in licenza attraverso le proprie filiali all’estero e una rete capillare di agenti e distributori.

La struttura operativa è articolata in due macro aree, la Divisione Donna e la Divisione Uomo, ciascuna delle quali, al proprio interno, si avvale di:
– un’area Stile e Prodotto, in grado di presidiare la fase di design e ideazione del prodotto, oltre al processo di campionatura;
– un’area Marketing e Commerciale, che cura la rete vendita, la comunicazione e la promozione dei marchi propri e in licenza
nonché i rapporti con i Clienti.

A supporto della struttura, le rinnovate aree di Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, Risorse Umane, Affari Legali e Information Technology.
Verticalizzata, possiede al suo interno la Tessitura, la Stamperia a tavolo, a macchina e a inkjet. I prodotti sono messi a punto da esperti tecnici industrializzatori.
Per garantire l’eccellenza del prodotto finito, Mantero controlla direttamente la parte di confezione (orli a mano, sfrangiature, lavorazioni varie) e ha un’importante struttura dedicata al controllo qualità che avviene nelle diverse fasi di lavorazione.
Per la migliore gestione delle esigenze dei clienti è stato creato un polo logistico e un magazzino automatizzato.